Brothers & Sisters Italia

Reply
DESPERATE HOUSEWIVES
view post Posted on 4/8/2008, 21:05Quote

Advanced Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/1/2009, 01:10

image

DESPERATE HOUSEWIVES

(USA 2.004-...)

RETE AMERICANA:ABC
RETE ITALIANA:RAI-DUE,FOX.LIFE
CREATO DA:Marc Cherry
PRODOTTO DA:Touchstone Television
GENERE:Drammatico, commedia, giallo

INTERPRETI & PERSONAGGI:

Teri Hatcher: Susan Mayer Delfino
Felicity Huffman: Lynette Scavo
Marcia Cross: Bree Hodge
Eva Longoria: Gabrielle Solis
Nicolette Sheridan: Edie Britt
Dana Delany: Katherine Mayfair
Brenda Strong: Mary Alice Young/Voce narrante
Doug Savant: Tom Scavo
Ricardo Antonio Chavira: Carlos Solis
James Denton: Mike Delfino
Kyle MacLachlan: Orson Hodge

DOPPIAGGIO:

Francesca Fiorentini: Susan Mayer
Roberta Paladini: Lynette Scavo
Franca D'Amato: Bree van de Kamp (poi Bree Hodge)
Ilaria Stagni: Gabrielle Solis
Claudia Razzi: Edie Britt
Roberta Greganti: Katherine Mayfair
Emanuela Rossi: Mary Alice Young/Voce narrante
Roberto Draghetti: Tom Scavo
Massimo Rossi: Carlos Solis
Fabrizio Pucci: Mike Delfino
Sandro Acerbo: Orson Hodge

TRAMA:

Desperate Housewives (in italiano Casalinghe disperate) è una serie televisiva statunitense ideata da Marc Cherry e trasmessa per la prima volta dalla rete televisiva ABC nel 2004.

Ambientata a Wisteria Lane nella città immaginaria di Fairview, la serie tratta delle vite di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo dei misteri che sconvolgono l'apparente tranquillità della ricca periferia americana. Il tono e lo stile della serie combina elementi di dramma, commedia, giallo, satira, e soap opera.

La serie, dapprima rifiutata da molte reti televisive, è stata unica per il fatto che ha scalato la classifica degli ascolti sin dal primo episodio, ed immediatamente il termine "desperate housewives" è diventato un fenomeno culturale, che ha investito in primo luogo gli attori e le attrici della serie nonché, insieme con l'altra fortunata serie Lost, la rete televisiva ABC. Laura Bush, first lady di George W. Bush, nel corso di una conferenza stampa ha definito Lynne Cheney, moglie di Dick Cheney, e se stessa "casalinghe disperate".

Lo spettacolo è stato anche duramente criticato dai gruppi religiosi e conservatori per la presunta mancanza di moralità nei personaggi, che hanno quasi tutti commesso un crimine nella prima stagione.

PERSONAGGI PRINCIPALI:

Susan Bremmer - Mayer - Delfino (Teri Hatcher doppiata da Francesca Fiorentini): Susan è la madre di Julie. Divorziata e attraente nell'aspetto. È sbadata, insicura e maldestra. S'innamora dell'idraulico Mike Delfino, suo misterioso vicino di casa. È stata in conflitto numerose volte con Edie Britt, prima per Mike, successivamente per suo ex-marito Karl che, dopo aver lasciato Susan per una scappatella con la propria segretaria, ha iniziato una relazione con Edie, finita male per quest'ultima.

Lynette Lindquist - Scavo (Felicity Huffman doppiata da Roberta Paladini): donna in carriera, abile in campo pubblicitario e madre di quattro bambini (i due gemelli Porter e Preston, Parker e la piccola Penny). Sposata con Tom Scavo, un pubblicitario che ha perso il suo posto dai lavoro.

Bree Mason - Van De Kamp - Hodge (Marcia Cross doppiata da Franca D'Amato): religiosa WASP, ultra-conservatrice e repubblicana con manie di perfezione. Il suo comportamento ricorda quello di Martha Stewart. Bree ha sposato Rex, di professione dottore, e ha avuto due figli Andrew e Danielle. Nonostante le apparenze e la bella casa a Wisteria Lane, la famiglia ha avuto numerosi problemi

Gabrielle Marquéz - Solis - Lang (Eva Longoria doppiata da Ilaria Stagni): ex-modella che decide di smettere di lavorare dopo aver spostato un ricco uomo d'affari, Carlos Solis. Tradisce il marito col giardiniere diciassettenne John Rowland.

Edie Britt (Nicolette Sheridan doppiata da Claudia Razzi): pluridivorziata, con un figlio affidato al padre, di mestiere fa l'agente immobiliare. Cacciatrice di uomini, tenta di sedurre prima Mike Delfino, successivamente Karl, ex-marito di Susan.

Katherine Mayfair (Dana Delany doppiata da Roberta Greganti) è la nuova vicina delle casalinghe nella quarta stagione. Nasconde un segreto riguardante la figlia Dylan nella camera da letto della sua casa a Wisteria Lane. Nel comportamento è identica a Bree sotto molti aspetti: è fredda, distaccata e interessata solamente alle apparenze.

CURIOSITA':

Il 21 marzo 2007 la ABC ha annunciato tre nuove stagioni di Desperate Housewives. Il primo episodio della quinta stagione è previsto per il 28 settembre 2008. Questa stagione sarà composta da 24 episodi e sarà ambientata 5 anni nel futuro.

La serie è stata distribuita in tutto il mondo e tradotta in varie lingue. La traduzione italiana venne trasmessa per la prima volta in Italia da Fox Life, un canale tematico di SKY Italia, a partire dal febbraio 2005. Successivamente è stata proposta in chiaro da Rai Due dal 12 settembre 2005 con il titolo di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane. La seconda stagione è stata trasmessa nel 2006 prima sempre sul canale satellitare Fox Life dal 13 febbraio e successivamente, con un notevole ritardo rispetto alla stagione precedente, su Rai Due nel mese di dicembre. La terza stagione è stata trasmessa in anteprima su Fox Life dal 7 marzo 2007. A partire dal 5 dicembre 2007, Fox Life ha trasmesso in anteprima assoluta in Italia i primi dieci episodi della quarta stagione fino al 13 febbraio 2008. Gli ultimi 7 episodi inediti della quarta stagione sono stati trasmessi sul canale satellitare Fox Life dal 24 giugno 2008

PREMI E RICONOSCIMENTI:

Nella sua prima stagione, Desperate Housewives è stato candidato per cinque Golden Globe, incluso quello per la Migliore serie TV nella sezione Musical o Commedia che ha vinto il 16 gennaio 2005. Teri Hatcher ha ottenuto il Golden Globe per la migliore interpretazione femminile nelle serie televisive musicali o commedie (erano candidate anche Felicity Huffman e Marcia Cross). Anche Nicolette Sheridan era candidata come migliore attrice non protagonista.

Il 14 luglio 2005, il serial è stato candidato a 15 Emmy. Tra le candidature: Miglior serie comica e Migliore attrice protagonista in una serie comica per Teri Hatcher, Marcia Cross, e Felicity Huffman. Quest'ultima ha vinto il premio il 18 settembre 2005.

Alla premiazione Screen Actors Guild (SAG Awards) nel 2005 Desperate Housewives ha ricevuto due premi: miglior performance femminile in una serie comica per Teri Hatcher e Miglior performance di gruppo Ensemble in una serie comica. Lo show ha inoltre vinto l’Award come People's Choice per la Nuova Serie Televisiva.

Nel 2007 la serie statunitense è in onda in 153 paesi in tutto il mondo. L'episodio pilota, trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 3 ottobre 2004 su ABC Television, ha permesso alla rete di superare il record personale, ottenuto 11 anni prima, di ascolti per la prima puntata di un serial.

fonte wikipedia

image

il vero amore non è quello del cuore ma dell'anima,il cuore prima o poi si arresta ma l'anima è immortale!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/8/2008, 22:07Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 15:50

ho visto alcuni episodi della 4^ stagione, e mi sono piaciuti molto!!
ma ci vorrebbe che replicassero dalla 1^ perchè non ci ho capito molto...

image

image
..visita il mio forum..

image image
MADONNA - THE QUEEN FOREVER

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/8/2008, 23:38Quote

Advanced Member

recuperaaaaaaaaaaaaaaaaaa è la mia serie preferita attualmente *_______________*

image

il vero amore non è quello del cuore ma dell'anima,il cuore prima o poi si arresta ma l'anima è immortale!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/8/2008, 23:48Quote

eh..quando foxlife manderà le repliche fammelo sapere che me lo recupero tuttooo!!

image

image
..visita il mio forum..

image image

P_MSG P_EMAIL Top
Bros&Sis
view post Posted on 5/8/2008, 20:37Quote

Utente cancellato

qst telefilm è strepitoso...e adoro la 4 serie. Non l'ho ancora finita di vedere, cioè, gli episodi me li sn scaricati :shifty: e mi devo vedere gli ultimi 7...ma ho sentito di un salto nel futuro nella season finale!!! e ho scaricato pure il videogame che è davvero forte....

view post Posted on 6/8/2008, 00:04Quote

Advanced Member

dalla prossima settimana FOX-LIFE replicherà la serie in vari orari...comunquè si,ci sarà un salto temporale di 5 anni!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/8/2008, 00:46Quote

finalmente le replicheeee!!
mi sai dire gli orari precisi??

image

image
..visita il mio forum..

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/8/2008, 01:25Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 02:17

Io adoro DH, è il mio preferito con B&S :wub: Non vedo l'ora che inizi la 5^ stagione!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
°Peppo°
view post Posted on 29/8/2008, 21:13Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Benny'88 @ 29/8/2008, 02:25)
Io adoro DH, è il mio preferito con B&S :wub: Non vedo l'ora che inizi la 5^ stagione!

Straquoto!!!!
W le DH, W Bree!!

view post Posted on 29/8/2008, 21:31Quote

ieri ho visto un episodio della 4^ stagione!
dove c'è il padre che vuole sparare la moglie per la figlia..
e anche uno dove c'era una delle casalinghe che siccome non sopportava la suocera ha finto le doglie!! :lol: :lol: anche se vedo un episodio ogni tanto è TROPPO DIVERTENTEEEE

image

image
..visita il mio forum..

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/8/2008, 22:45Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 02:17

Promo della 5^ stagione con Fever di Madonna per la gioia di Domy!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/8/2008, 23:06Quote

uuuuuuuuhh :wub: :wub:
la canzone ci sta da dio (voglio crederlo, è madonna.. scusa se è poco!!)
ma anche loro sono delle fie allucinanti!!
bello bello bellooooo!
la scelta di fever della mia ammora è stata azzeccatissimaa!

image

image
..visita il mio forum..

image image

P_MSG P_EMAIL Top
Bros&Sis
view post Posted on 31/8/2008, 19:30Quote

Utente cancellato

oddea k bello!! sunday september 28th. Le casalinghe stanno tornando finalmente!!!!
Adoro le mele k rotolano XD!

12 replies since 4/8/2008, 21:05

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati di questo forum:

Madonna Confessions Foum Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

Orange cocktail wad skinned by Alixia on ContestLAnd
Tutorial Maintitle by Mesmeric DesignSkin Factory